Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 12:03   #8
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FAFAFA
ciao a tutti..mm..accidenti..volevo fare un acquario con pesci con belle code..mm dunque,tra neon e guppy preferirei i guppy..ma se tengo il ph a 7??
I guppies sono splendidi animali, simpatici e intelligenti, ce ne sono tantissime razze, coloratissime e non, con code lunghe e non, il range di ph è 7/8.5, ancora più importanti sono gh e kh che non devono essere troppo bassi anzi... i guppies vivono meglio con un'acqua ricchissima di sali minerali, ma comunque tutto dipende dalla tua acqua di rubinetto, quindi cerca di misurare i valori possibilmente con i test a reagente liquido e non con le striscette 5 in 1 che non ti danno valori affidabili.
I test che dovresti acquistare per iniziare sono: ph, gh, kh, no2 (nitriti) no3 (nitrati).
Quote:
per i pulitori non mi piaciono le lumache! avevo sentito di un pesce mangia alghe sulle foglie delle piante che mi sembra si chiami comunemente pesce razza..ne sapete qualcosa??
leggi qui, forse ti farai un'idea su questo animale http://www.vergari.com/Acquariofilia/Potamotrygon01.asp
è un peccato che non ti piacciano le lumanche ce ne sono di stupende e svolgono un ottimo lavoro ... ma tieni presente che nessun animale denominato pulitore ti risolve il problema della pulizia della vasca... una vasca pulita dipende dalla conduzione del proprietario, e poi per pulita bisogna vedere cosa si intende. Per esempio si consiglia di sifonare il fondo regolarmente, ma quello che si deposita sul fondo non è necessariamente inutile e/o nocivo, anzi è un ottimo fertilizzante naturale per le piante e aumenta la "superficie" della colonia batterica che serve per traformare i nitriti in nitrati, infatti i batteri in una vasca ben avviata non si trovano solo ed esclusivamente nel filtro (annidati nei cannolicchi) ma in tutta la vasca, nel fondo, sui tronchi, sulle rocce etc.
Quote:
voglio il betta splendis che è veramente bello!!!uffa!
Sono d'accordo con te il Betta è un bellissimo pesce, ma effettivamente può essere pericoloso per i guppies, se la prenderebbe con quelle povere code lunghe che ti piacciono tanto. E tutti noi vogliamo che i pesci che "costringiamo" nelle nostre vasche stiano meglio possibile per questo siamo qui su questo forum a discuterne altrimenti ognuno di noi avrebbe a casa, la sua bella boccia zeppa di pesci rossi
Ok sto divagando... scusa quando avrai rilevato i valori dell'acqua di rubinetto facci sapere

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12022 seconds with 13 queries