Grazie per le risposte. I nitrati alti purtroppo ce li ho perche' avendo fatto fondo di akadama ho avviato la vasca con molta acqua di rubinetto e nonostante abbia gia' fatto 2 cambi parziali, sono ancora alti. L'allevatore da cui vorrei prendere i futuri dischetti, sta utilizzando nelle sue vasche di accrescimento addirittura acqua di rubinetto, con valori letteralmente diversi dai miei ( ph=7.5, kh=6, gh=12 ).
|
Quote:
|
conduttivita anch'essa da abbassare (regolati in base ai valori cui sono abituati i dischi che prenderai)
|
Il problema e' che se voglio abbassare la conduttivita', dovrei usare solo osmosi, ma con i cambi sto cercando di alzare il kh almeno a 4°d, quindi devo integrare l'acqua con i sali che per forza di cose mi alzano la conduttivita', o sbaglio?
|
Quote:
|
temperatura almeno 28 da far salire di 1-2 gradi in fase di ambientamento discus per invogliarli a mangiare.
|
non volevo alzare di tanto la temp per non far soffrire anche le piante, pensavo che 27° fosse una temperatura piu' che buona, ma in fase di ambientamento seguiro' sicuramente il tuo consiglio.Grazie per il consiglio del cibo

e
grazie mille per i complimenti alla mia vasca sia a te che a
ultimissimo.