Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 00:39   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bene, se l'analizzi domani ti togli tutti i dubbi.
comunque ti spiego il perchè del consigli divergenti: tu hai un acquario in maturazione, durante la maturazione è meglio non cambiare l'acqua della vasca perchè altrimenti la rallenti (perchè togli acqua che sta maturando, quindi in cui ci sono molti nitriti ma si stanno formando i batteri buoni, e la sostituisci con acqua nuova). Per questo, credo, qualcuno ti dice di non fare cambi. Nello stesso tempo, però, rischi che i nitriti salgano troppo e ti facciano soffrire il pesce. se fai un grosso cambio, rischi di incidere troppo sulla maturazione del filtro. Invece se fai piccoli cambi è vero che la rallenti un pochino, ma nello stesso tempo corri meno il rischio di avvelenare il pesce. in ogni caso, domani che fai analizzare l'acqua, qualora i nitriti risultassero alti, compra i batteri che servono per far maturare più velocemente il filtro.
per renderlo più carino potresti comprare una piccola radice.
purtroppo non conosco tutte le piante che hai, il microsorum sta bene anche senza fondo fertile e con quella luce (ma puoi descrivermi meglio che cosa hai messo sotto il ghiaino?)
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09721 seconds with 13 queries