Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 00:16   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
...povero pesciolino, deve aver superato il picco dei nitriti, speriamo che stia benone sul serio, al più presto vai dal negoziante a farti analizzare l'acqua....
la vaschetta è carina, anche se non vedo il pesce! il microsorum (quella davanti a sx) va piantato un po' meno sotterrato (tiralo un po' fuori dalla sabbia in modo che il rizoma stia fuori e le radichette sotto). per il resto, sulle piante, dovresti dirci se hai messo un fondo fertile e da quanti watt è la luce. al betta piacciono le piante galleggianti o che arrivano al pelo dell'acqua, perchè ci costruisce il ndo di bolle. il flusso della corrente deve essere non troppo forte.
per il momento non toccherei il filtro, lascia almeno che la vasca si stabilizzi e poi ci pensi.
a proposito, che c'è dentro il filtro?
che acqua hai messo? hai un biocondizionatore (gocce tipo tetra acquasave)? fai cambi d'acqua? dovresti fare cambi d'acqua piccoli e frequenti, ogni 2/3 gg, perchè probabilmente hai ancora nitriti in vasca e rischi di avvelenare il pesce, o che si ammali. l'acqua va lasciata decantare una notte col biocondizionatore, così evapora il cloro, e il biocondizionatore lega i metalli peanti e rende l'acqua più adatta ai pesci. va messa in vasca alla stessa temperatura dell'acqua della vasca (io metto la tanica sul termosifone). non vedo se la vasca è aperta o chiusa.
beh, scrivici ancora un po' di info e vedremo come aiutarti.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08644 seconds with 13 queries