Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2008, 18:30   #15
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
decasei, ok, ma intanto inizia ad avere qualche riscontro diverso dal conduttivimetro, no?
poi te mi citi il valore massimo ammesso di nitrati nell'acqua potabile per legge... c'è da sperare che mediamente ce ne stiano meno, su questo non so, te sicuramente hai un'idea di come stiamo a NO3 dall'acquedotto, ma qui da me non si arriva a tanto (se ricordo bene siamo sui 20/25).
in ogni modo resto dell'idea che se c'è un dubbio sulla lettura del conduttivimetro, può valerne la pena di fare 4 test, anche per valutare l'opportunità di mettere delle resine selettive.
Il mio discorso era riferito piu che altro al fatto che misurare determinati valori nell'acqua di osmosi non ti indica se l'impianto funziona a dovere ma ti da una indicazione dell'acqua prodotta che andrai ad utilizzare e se va bene per lo scopo. Avere un dato in entrata e conoscere il grado di reiezione della membrana puo dirti in linea generale se l'impianto sta lavorando bene a quelle determinate condizioni.

Page generated in 0,09579 seconds with 13 queries