Discussione: nuovo trio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 15:13   #21
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
... voglio provare che anke con questi "cazzuti" ce la posso fare ...
DISSENTO NELLA MANIERA PIU' TOTALE! Non c'è, assolutamente, nulla da provare (come qualcuno ha gia detto, e sottoscrivo in pieno, NON è la riproduzione il metro di paragone, almeno NON degli M'buna) ... NON c'è nulla da dimostrare - ed usiamo un parolone per una volta - a Madre Natura. Ogni acquariofilo accorto lo sa bene: quei pesci si comproteranno come "devono" comportarsi ... e basta.

Si tratta invece, trovandosi in posizione di dominanza ed (usiamo un termine "ittico" ...) e cioè di colui che gestisce la vasca, di non abusare di esseri viventi che non possono far altro che "subire", anche, partendo con le migliori intenzioni - come nel tuo caso - la sostanza cambia assai poco!

Sei scusato - mi piace, tutto sommato, come lavori!!! - per la giovane età e per la necessità/interesse, che dimostri, di fare esperienze ma ... NON ESAGERARE!!! Le cose vanno gestite/commisurate alle circostanze in cui ci si muove: se gli viene il "matto" i cicildi del Malawi fanno una strage (esperienza personale e in vasca da 750 litri) in una notte: La sera è tutto okkei, la mattina dopo raccogli cadaveri ed hai un sapore amaro, di cenere, in bocca ...

Presta - almeno - molta attenzione!!!

Finita (chiedo scusa ma mi è ... scappata!!!) la paternale ... Facci sapere coma va il Tuo esperimento (che, e mi ripeto, non condivido).
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10506 seconds with 13 queries