Discussione: Caso oppure.....?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2008, 10:48   #34
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Tutto quello che dice islasoilime a proposito dei diversi valori per poecilidi e otocinclus è vero, ma credo che il problema sia anche nel fatto che la sua acqua di rubinetto esce già con 25mg/l di nitrati che si vanno comunque a sommare a quelli prodotti in vasca, una parte dei quali verrà pure assimilata dalle piante ma ne rimane comunque una quantità notevole che, secondo me pian piano e sommata ai disagi di cui sopra sta avvelenando i pesci rimasti. Prima di trovare i cadaverini aveva in vasca 7 pesci adulti e 9 avannotti, il tutto in 34 lt e magari con un filtro che non lavora bene perchè poco pratico da pulire (ps: a mio parere la lana di perlon lavora benissimo) anche se comunque se i nitriti sono a zero, il suo sporco lavoro bene o male lo fa .
Il mio consiglio rimane cambiare il filtro (e recuperi spazio) e aggiungere piante galleggianti ciuccia nitrati, al quale aggiungo scegli che pesci allevare se di acqua tenera o di acqua dura (ovvero con più sali minerali disciolti: guppies e altri poecilidi)

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14539 seconds with 13 queries