Discussione: LUCE vs zooxantelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 23:49   #52
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Andrea io non credo che tu ti sbagli, ripeto che parlo per quelle che sono le mie modeste esperienze, sono stato un utilizzatore smodato di zeospur, e ti posso dire che alla lunga, sempre secondo la mia impressione, i coralli sono come assuefatti dallo zeospur e le normali dosi devono essere aumentate anche di tanto per riavere dei risultati discreti, io sono arrivato a dare anche 7 ml di zeospur a settimana tanto per farti capire cosa voglio dire.
sìs. su questo condivido.. ma ancora non ho capito perchè.. dato che l'azione è chimica non vorrei che sia una evoluzione delle zooxanthelle che tendono ad immunizzarsi allo spur.
Quote:
Comunque non ho visto i tuoi coralli e non era certo un commento riferito a te direttamente quando parlavo di tessuti sottili, ma piu' in generale delle vasche zeovit che ho visto in giro.
se ti capita guarda il link nella mia firma.
Quote:
Do un ultima precisazione prima che venga fuori qualche tarantella, non sono contrario all'uso del metodo zeovit, dico solo che si possono ottenere risultati ugualmente soddisfacenti con metodi piu' sicuri per il benessere degli animali ed economici.
Preciso inoltre che del metodo zeovit uso solo 1,5lt di zeolite in un reattore fatto fare per le mie esigenze, e lo zeoobak che uso nel cambio della zeolite per 2/3 giorni. Del resto della linea riesco a farne volentieri a meno, oltre che a dire che un metodo a moltiplicazione batterica si sposa benissimo anche con un dsb se si e' capaci a gestirlo.
Su questo non ci piove.. non stiamo facendo una gara a quale sistema è migliore.. anche perchè stiamo comunque facendo considerazioni su 2 modi di schiarire molto rischiosi se gli animali non stanno bene e se la vasca non è impostata bene.

Page generated in 0,45581 seconds with 13 queries