Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 23:42   #1
Primodemone
Avannotto

Città: Marte ........
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo acquario. Cosa ne pensate?

Prima di tutto un saluto a tutti quanti
Ho appena allestito il mio primo acquario che potete vedere nella foto in allegato.
Vorrei sapere cosa ne pensate e dove eventualmente o sbagliato e dove posso migliorarmi.

L'acquario è un'acquario usato (non vi dico quanto mi è costato pulirlo solo con acqua e aceto) e misura 125x58x48.

Ho insertito uno strato di fertilizzante della JBL sul fondo per circa 2 circa. Ho poi inserito 2-3 cm di argilla fertilizzata e poi sopra della ghiaietta per altri 2-3 cm (per il vivere in pace con mia moglie).

Ho inserito delle piante che vedete in foto ma che purtroppo ricordo solo il nome di due:

- Cabomba caroliniana
- Anubias Sagittate

Chi è in grado di darmi il nome delle altre un sentito ringraziamento (mio figlio di 8 anni ha pensato di aiutarmi a pulire eheheheheheh).

Ho inserito nella vasca 120 litri d'acqua d'osmosi e 80 litri d'acqua di rubinetto.

Il tutto è stato avviato il giorno 29/12 quindi fino a fine gennaio farò maturare il filtro (devo ancora comprare i test).
L'impianto CO2 è già pronto ma in questo momento non è in funzione.Cosa devo fare? Conviene farlo partire subito o attendere quale periodo?

Sono montate due lampade da 30W cadauna T8? sono sufficienti o conviene aggiugerne altre?

Volevo sapere cosa ne pensate della disposizione, dove posso migiorarla?
Per le piante quando conviene iniziare a fertilizzare ed eventualmente con quali prodotti?

Primodemone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10192 seconds with 15 queries