Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 23:37   #12
alsampa
Guppy

Città: Fiumicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da auron4664
alsampa, entrambi nella giusta combinazione, diciamo che l'idale sarebbero 6500k 6700k i watt te li calcoli in base alle piante che hai e a i litri dell'acquario, ovviamente dipende sempre dal tipo di vasca che intendi allestire. cmq la sritaa 11w/827 vuol dire che quella lampada è da 11w e che lo spettro luimimoso emesso da quella luce corrisponde a 8 e i gradi k sono 2700! decisamente troppo bassi!!!!!
in pratica quei muneri indicano con il prino lo spettro luminoso corrispondente e con gli altri 2 i gradi k. lo spettro va da 6 a 9 in genere e più è alto e meglio è. quindi in parole povere cambia lampada! mantieniti sempre su 11 w ma aumenta i gradi k o ti verranno di certo le alghe
GRANDE!!! Grazie!! Forse avrò cercato poco ma ancora non avevo trovato una degna descrizione di questo numero! Quindi la lampada che ho, ha 2700°K beh si decisamente pochi. Il fatto è che non ne trovo di altri tipi mi sto girando tutta Fiumicino e dintorni ma ancora nulla :( .

Ho comunque già in cantiere un'altra plafoniera con 2 lampade da 8W/640 e una da 8W/827 (le ho comprate prima di conoscere il significato di questi codici. Pensavo di far accendere la 827 prima e poi le altre due in modo da avere uno pseudo effetto alba/tramonto e avere in totale 21W 4000°K forse sono ancora pochi ma non male. :)

Ma i °K come i W non si sommano ???

Grazie ancora x le risposte.
alsampa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09021 seconds with 13 queries