Discussione: verminosi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 22:36   #6
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
grazie, buon anno anche a te.
per lo scolorimento anchio penso che sia stato il medicinale, infatti a distanza di 4 giorni dalla fine della cura i pesci stanno riprendendo i colori abituali. finora ho filtrato con carbone attivo (600g) ed ho acceso una lampada UV, oggi ho fatto un cambio del 20% quindi presumo che il medicinale sia presente in bassissima quantità.
il carbone attivo lo uso esclusivamente dopo una cura e non ho fatto nessun cambiamento in vasca.
per la somministrazione del medicinale con il mangime non ho problemi, come cibo di base utilizzo il pastone fai da te
per le vitamine te cosa consiglieresti? quelle per uso acquariofilo mi convincono poco, so di persone che somministrano vitamine in polvere per cani e gatti, io avrei del multicentrum in pasticche non effervescenti, se le trito finemente credi che gle le posso dare?
l'unico pesce che presenta sintomi piu pesanti di infestazione è il letrinops, staziona nella parte alta della vasca, tiene le pinne aderenti al corpo ed ogni tanto le agita freneticamente, si sfrega spesso ed saltuariamente da "colpi di tosse", la respirazione è affannosa, però mangia come un leone e se importunato da qualcuno reagisce o si allontana nuotando normalmente.
secondo te è il caso che lo peschi e gli faccia un trattamento mirato con la formalina?
per l'aspetto temperatura i ciclidi africani mal sopportano temperature così alte (anche il mio portafogli con 900l di acqua...) credi che sia sufficiente portarli a 27-28°?

Page generated in 0,10807 seconds with 13 queries