Lele, nessuna intromissione!!anzi!!
io ovviamente se posso evitare di smantellare tutto sono MOOOOLTO più contenta!!!ovviamente vorrei fare le cose fatte bene..
al momento la situazione è questa: scalari, botia e Pelvicachromis pulcher morti
Hemigrammus bleheri vivi e allegri, mangiano con voglia..così come il pulitore da vetro...
continuo con i cambi d'acqua parziali...circa il 20%..
l'idropisia era appunto la malattia che pensavo io inizialmente, ma non essendo sicura mi sono fatta dare dal mio negozio un prodotto generico (come dicevi tu Lele)..
a sto punto finite le feste rimetto in vita la piccola vasca da 25lt e una volta pronta ci trasferisco i superstiti...
dopodichè (e sarà passata qualche settimana) magari con un bel cambio abbondante di aqua..cannolicchi bolliti e filtro rinnovato del tutto con lana nuova e magari ancora un po di carbone, piante sostituite, dite che riesco a non dover svuotare e disinfettare tutto??
ora che i superstiti sembrano in forma..devo fare altri trattamenti con farmaci o prodotti??
domanda: ma se i pesci stanno male, di solito muoiono in poco, giusto??faccio bene a supporre che se li vedo a mio giudizio sani,allora lo sono??(dopo un'osservazione di qualche settimana)
grazie a tutti!!!
ora sono nella fase in cui so molto di più, ma sono piu confusa sul da farsi (che è poi tipico del processo di apprendimento

)