Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 20:22   #9
percivaldo
Ciclide

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto bene a non inserirla...
Le filamentose in una vasca giovane sono normali...i ciano se ne vanno appena la vasca decolla...pazienza.....se le superiori sono quelle che ho capito io cerca di strapparne il piu possibile sono invasive.....
I po4 a 0.1 sono alti il max del valore che la vasca sostiene in tranquillità è di 0.03... devi trovare la causa di questo valore cosi alto....lo skimmer è la base di un ottima gestione....soprattutto in maturazione deve lavorare a manetta per eliminare tutte i depositi inorganici....nitriti devono essere a 0 e i nitrati a 2 vanno bene...quindi No2 e No3 per ora sono accettabili.....(prova a far fare dei test di questi 3 valori da un negoziante o un amico che ha un fotometro)....
Quote:
Ho letto che se hai parecchie alghe i fosfati vengono quasi tutti assorbiti, è vero?
Diciamo che è vero......molti usano un refugium per coltivare alcune specie di macroalghe utili per diminuire il quantitativo di nutrienti(Po4-No3)ma non è il tuo caso a meno che tu voglia vedere i tuoi pesciolini sguazzare nelle alghe....non è la tua situazione....devi cercare di eliminare le alghe....

Page generated in 0,24675 seconds with 13 queries