Discussione: che pesce è ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 18:19   #14
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iottand
si scusa il 6 era riferito al KH
ma pensi che gli NO3 siano ancora alti ?

l'acqua la cambio una volta al mese circa e metto 20 litri di acqua trattatata col procedimento di osmosi inversa, credo che voi piu esperti la chiamate OR e una decina di litri di acqua di pozzo, fertilizzo le piante con Ferropol dell JBL
30 lt su 200 una volta al mese non è un granchè come cambio, in genere si consiglia un cambio del 10% una volta a settimana e del 30% una volta al mese.
L'acqua di osmosi la comperi in negozio o la fai a casa? hai misurato i valori delle due acque (osmosi e pozzo) prima di mischiarle e metterle in vasca?

Quote:
quando dici che devo scegliere un valore e tenerlo il piu costante possibile ti riferisci al KH o al Ph ?
in realtà tutti i valori dovrebbero essere tenuti costanti ma in questo caso specifico mi riferivo al PH, deve essere costante . Con un KH a 6 puoi tenerlo meglio sotto controllo, attenzione a non far scendere il kh sotto il 4 altrimenti non assolverà più la sua funzione di tampone e renderà il ph instabile. il kh scenderà facendo cambi con sola acqua di osmosi.

Quote:
d'estae il riscaldatore è acceso, ma in teoria non funziona... o sbaglio ?.
Quest'estate io ho dovuto staccare la spina del riscaldatore e aprire i coperchi delle vasche altrimenti rischiavo di lessare i pesci

Quote:
cmq, portiamo il discorso sul futuro acquario, per poter ospitare neon e scalari, come devo correggere i valori. mi parlavi di sali, come li misuro ?
beh, li stai già misurando (gh e kh ti danno le misure indicative dei sali minerali disciolti in acqua)
Per i valori adatti a neon e scalari leggi le schede e gli speciali su AP, sono molto istruttivi.

Quote:
ho sentito anche parlare di conducibilita dell' acqua o ionizzazione.... è molto importante ?
sulla ionizzazione non sono informata mi spiace, per quel che riguarda la conducibilità elettrica ti posso dire che è un'altro sistema per misurare la mineralizzazione globale dell'acqua, più sali ci sono disciolti in acqua più la conducibilità sarà alta.

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09744 seconds with 13 queries