Discussione: 1° allestimento !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 18:06   #6
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: 1° allestimento !!

Originariamente inviata da Giuseppedona
Ciao ragazzi sono abbastanza navigato sul dolce ma per nulla nel marino.
Lo so, quindi sarai trattato di conseguenza

Quote:
Ho una vaschetta da circa 30 litri netti, in cui voler allestire un piccolo nanoref. Avrei intenzione di utilizzare il metodo Berlinese che se non erro prevede l'utilizzo di uno schiumatoio.
Alla base prevede come polmone biologico l'utilizzo di rocce vive; in un nano da 30lt senza inserire pesci o al max un gamberetto se ne può "eventualmente" fare a meno dello schiumatoio.

Quote:
Vi chiedo oltre a questo accessorio tecnico e ad un buon impianto di illuminazione cosa dovrei comprare ?
Dovresti scegliere che tipo di invertebrati voler allevare ed in funzione di essi scegliere l'illuminazione e le pompe di movimento. Un pò come per le piante nel dolce...vuoi la vasca Amano, sborza li sordi e l'illuminazione :D

Quote:
Altra domanda considerando di mettere un buon quantitativo di rocce vive (magari mi consigliate quanti Kg) che tipo di invertebrati posso mettere e quali pesci ?
Come troverai nella guida di lele 1Kg per ogni 5/6 Lt d'acqua.
Gli invertebrati sceglili tu in base al tuo piacere ed anche quanto vuoi stare dietro alla vaschetta. Come pesci bhe in 30Lt, come nel dolce insomma...qualche gamberetto o un pesciolino piccolino piccolino. Puoi prendere esempio da qualche nano mostrato nella sezione mostra il tuo nano.

Benvenuto nel salato
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17995 seconds with 13 queries