Discussione: propositi per il 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2008, 21:24   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che il punto uno sia quello più importante, ancora prima di pensare a cose nuove.
il problema maggiore è che chi arriva sulla sezione è più portato ad attribuire maggiore credibilità a quello che trova sul portale, e i casini e sbattimenti per convincerlo del contrario, sono all'ordine del giorno.

per il punto due potremmo provare a fare una colletta per una tastiera... magari una Braille

riguardo agli argomenti da inserire, siano essi post in evidenza che articoli su nanoportal, ce n'è di tutto e di più, anche perchè ho notato che la sez. nano-reef spesso e volentieri viene vissuta come una cosa a sè; nell'immaginario si penserebbe di trovare tutte le risposte senza andare a guardare le sezioni più generiche sul marino.
che sia un bene o un male non lo so, a me piace così , anzi.. aggiungerei pure delle sottosezioni se saltassero fuori argomenti che facessero numero.
non starebbe male un "approfondimenti" o qualcosa di simile dove magari affrontare in maniera abbastanza rigorosa (cioè no OT o ******* varie sui post) tecniche, sperimentazioni e via dicendo. ma questo è un argomento a caso, magari ce ne sono altri, chessò..forse sarebbe da farci un pensierino.

per i temi riprendo con un copia e incolla quello che si è detto l'autunno scorso, penso che gli argomenti ci siano più o meno tutti:

Quote:
Il tutto con suggerimenti sui tipi d'interventi (buffer, resine, etc...)

rocce
miniguida alla scelta e alla disposizione delle rocce nella vasca

luci e movimento
panoramica sui vari tipi di illuminazione e pompe
anche sulle luci sarebbe utile spiegare quando ad es servono le HQI, come vanno usate vista la differenza con T5 e PL..

animali
quali sì, quali no, come e quando i inserirli

alghe, ciano & C.
suggerimenti per la lotta
come fanno le famigerate zooxantelle ad alimentare i coralli che le possiedono

per esempio specificare alcuni accorgimenti da intraprendere dopo alcune situazioni che si verificani in acquario... causa ----- effetto
o ancora... fin dove ci si può spingere con un nano...??? non solo in teoria, ma sentire se qualcuno a fatto sperimentazioni varie...
quali metodi sono migliori da applicare in pochi litri...

-scelta della vasca
-filtrazione e strumentazione
-tempistiche di maturazione e gestione ( dettagliata sia per il naturale che per il berlinese e il DSB)
-manutenzione alimentazione ed integrazioni.
che ne dite, può bastare?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries