|
|
Quote:
|
|
secondo me col terriccio avresti sporcizia e muffa
|
concordo, al massimo potresti mettere la corteccia di pino usata anche per i terrari(che tra l'altro è sterilizzabile tramite bollitura, anche se dopo qualche volta ti conviene buttarla e comprarla nuova), però saresti sempre punto a capo con il fattore ventilazione e ricambio dell'aria.
effettivamente i "rifiuti" dei topi hanno un certo odore e se non gli permetti un adeguata ventilazione soffrono(è si per esalazioni di ammoniaca si può anche morire)poi la ventilazione servirebbe anche per la temperatura, ricorda che i poveri topini respirando emettono vapore acqueo che in una teca andrebbe a dare un effetto sauna, che credo essi gradirebbero poco.
io ti faccio una proposta, poi vedi se ti va bene:
gabbietta tipo per i criceti, con le corteccie ed eventualmente dei vasetti di piante più gestibili degli aceri(tipo le potos o altre pinate d'appartamento che trovi facilmente in commercio)?
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174