Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 11:08   #5
Torri
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
ok, ma hai mai visto una vasca di duri per poter dire che non ti interessano?
Perché cambiare dopo è assai difficile...
Ne ho viste molte di vasche reef, ma sarà perchè mi immergo dagli anni '70 dal Kenya alle Maldives, passando per Messico, Borneo, Grande barriera australiana e Fiji (fai prima a dire dove non sono stato) resto dell'idea di una vasca per soli pesci.
Infatti possiedo circa 5.000 dia subacquee e 250 ore di filmati sub che rinnovano i miei ricordi e nessuna vasca di barriera potrebbe competere ... allora meglio soli pesci.
Spero di riuscire (con un pò di pazienza, sono ingegnere anch'io) e qualche buon tuo consiglio a fare questo upgrade-rinnovo della vasca.

1° domanda: bastano solo rocce vive ?
2° abbisognano queste di tanta luce ?
3° quali e quanti schiumatoi ?
4 ° occorre un filtro percolatore ?
5° l'attuale sottosabbia lo butto ?

Considera che vorrei, ma non è detto, recuperare la vasca ma sono limitato dallo spazio sottostante del mobile ... solo 47 cm di altezza utile.
Fra lo scoperchiarla, smontare il filtro laterale, forarla per collegarla con gli schiumatoi esterni etc, forse mi conviene ripartire da zero.
Purtroppo il mobile mi fa da arredo e capisci che cambiarlo è un problema.

Il budget potrebbe essere di qualche migliaio di euro (mi auguro due o tre max).

Quanto ai valori dell'acqua ho tutte le scatolette dei test ... dal PO4 al Ca, nitriti, Nitrati, Ammoniaca etc. I valori sono a posto considerato anche che i pesci (al momento) stanno benissimo ... il problema è che non si sa quanto durerà.

Se hai idee più precise e soprattutto se mi puoi indicare marche e modelli degli attrezzi necessari. Grazie
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09705 seconds with 12 queries