Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2008, 16:17   #42
Alevuk
Guppy

L'avatar di Alevuk

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alevuk

Annunci Mercatino: 0
Rebecca io non voglio essere scortese e anzi io ti dico di ascoltare gli esperti proprio perchè come me sei alle prime armi!
Ho trovato molto competenti le persone su questo forum, molto di più dei negozianti che nella mia città non mi hanno dato buone impressioni. Se sei qui è perchè vuoi dei consigli, e hai un'etica.
Non vuoi infatti vedere dei piccoli mangiati dai suoi genitori (anche se con gli animali accade anche in natura). Però cerchi in tutti i modi di far convivere diverse specie di pesci, quando sarebbe più opportuno ridimensionare il tutto.
E' logico poi che l'acquario è tuo e quindi da quanto ho capito vuoi fare una media delle opinioni...
Il mio consiglio è invece di fare il meglio possibile, cercando di capire il perchè alcuni allestimenti possono non aver successo. Più che altro per evitare che quei pesci che già stanno chiusi in 5 lastre di vetro e un tappo stiano il meglio possibile e non muoiono...prendi per buoni i consigli più estremi verso il bene dei pesci, logicamente capendo il perchè e se qualcosa non ti torna chiedere ancora.
Ti faccio il mio esempio, sto allestendo, una vasca dalla mia ragazza perchè in casa mia non ho spazio. La vasca è grande: 300 litri netti.
Metterò quando la vasca è avviata dei discus che so che sporcano molto. Mi hanno sconsigliato di aggiungere dei ramirezi, perchè vogliono dei valori perfetti, ma io voglio provarci lo stesso, ma se non avrò dei valori perfetti non li inserirò. Eviterò di inserire troppi pesci diciamo che su un 300 litri ho visto proprio su questo sito chi ha messo anche 10 discus. Io ne metterò massimo 4, proprio perchè voglio mettere anche una coppia di ramirezi. Per il resto metterò 2 apistogramma, qualche pulitore e un gruppetto di cardinie.
E' una sfida che richiede pazienza e impegno, ma io sono disposto a questo

Page generated in 0,27978 seconds with 13 queries