awake,
|
Quote:
|
a mio avviso lo zeospur puo' essere un aiuto da utilizzarsi sporadicamente,in casi particolari,ma evidentemente le cause dello scurimento dei coralli vanno ricercate .
|
Sono daccordissimo! Personalmente ho paura di usarlo spesso in quanto lo trovo molto stressante! Le cause di scurimento dei coralli e' giustamente da trovare in altre cause, abbondanza di cibo non assimilato dai coralli, cattiva illuminazione o insufficiente (anche due bulbi dello stesso wattaggio e stessi °k ma di marca diversa possono esasperare la differenza), qualita' dell'acqua,filtrazione ecc. ecc.
|
Quote:
|
ho anche letto che molti sostengono che alcune colorazioni "pastello" non si possono ottenere senza zeospur,e qui non mi trovo daccordo.
|
awake, quello che ti ho detto nell'altro post e' una mia verifica personale di quanto vedo in giro in varie vasche zeovit e non zeovit (non tutte)..e poi i colori da te ricavati con lunghe esposizioni alla luce non sembrano slavati...io per slavati intendo si' chiari ma sbiaditi senza luminescenza.