giangi1970 dice
Non dimentichiamoci che ha altezza di 40 cm e la 250 sarebbe piu' uno spreco che un guadagno....sta' di fatto che gli animali stanno tutti in salute.....
penso di aver capito cosa dici ì..... ma non è proprio come pensi
se si aumenta il wattaggio non esce il fascio della luce... anzi piu si aumentano i wat o meglio se si cambia metodo di luci perche la 250 con attacco singolo E40 e una cosa diversa Rx7s infatti una emette 11000 lux e una 21000 quasi il doppio con solo 100 w in piu....
per far uscire il fascio devi cambiare il riflettore allora si che illumini per terra....
quindi come dice baglio sul fondo hai un bel salto di qualita se consideri che passerei da 5238 lux a 10000 lux che dici sarebbe uno spreco....
con una 400w sarebbe 14762 cioe il triplo
per capirci vi faccio vedere cosa intendo montipora bianca comprata da EDE che se ricordo bene era messa in fondo alla sua vasca (che monta una 250 colonna di acqua circa 60cm) esposta 7000 lux
che nella mia vasca li ho solo sotto il cono a una profondita di 20 cm (7333 come da tabella ) i colori sono gli stessi... lo potete notare nella foto...sono gli stesssi
mentre a 30 di profondità di lato del cono cresce da matti quindi penso sia in salute pero e completamente grigia a parte le punte che sono grigio chiaro...
i discorsi da w per litro sono sbagliati secondo me con una 400 sotto metterei tuutoooooo con colori da zeovit senza usarlo ....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)