Discussione: MUOIONO I PESCI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 20:26   #12
Tatin4
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte... Cmq ho usato un kit contenente provette e varie sostanze da inserire nelle provette insieme all'acqua dellacquario!!!! Nella guida di come effettuare i test sono riportati i valori standard... Ve li elenco:
GH secondo la guida dovrebbe essere compresa fra 6 e 16 gradi dH e il risultato del test fatto sull'acqua dell'acquario viene compresa fra 7 e 8 gradi dH,
KH ( secondo la guida compresa fra 3 e 10 gradi dH ) a me viene compresa fra 3 e 4,
PH ( dovrebbe essere fra 6,5 e 8,5 ) il mio è di 7,5
NO2 ( se il funzionamento del sistema di filtraggio è perfetto dovrebbe essere minore o uguale a 0,3 e ,comunque sia, per essere nella normalità dovrebbe non superare 0,8 ) il mio è di 0,3
per CO2 c'è scritto ( riporto parole testuali ) i valori si riferiscono ad acqua con una temperatura di 25 gradi centigradi, in caso di temperature diverse, i valori si scostano solo leggermente da quelli indicati nella tabella. La temperatura in effetti nel mio caso è di circa 27/28. Il test dell'anidride carbonica si misura tramite una tabella dove x è il PH trovato e y il valore del KH e il loro punto di incontro segna un numero che può o no essere compreso nei valori indicati come normali.... A me viene un valore fuori dalla normalità ma solo di poco e penso che questo sia dovuto appunto alla temperatura più elevata... I tipi di pesci che sono presenti nell'acquario sono plati e guppi ( del milione mi pare ) e sono morti principalmente quelli del milione!!! I 2 pulitori che ho comprato da molto tempo stanno benissimo!!!! Per il test sull'NO3 provvederò.....
Tatin4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09856 seconds with 13 queries