Discussione: il mio betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 18:31   #3
giuswa76
Guppy

L'avatar di giuswa76

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
ciao, sicuramente la tua bettina non è ancora pronta per deporre perchè non ha le uova!
Quello che ti consiglio lo potrai trovare più approfondito su questo sito: www.bettaitalia.135.it

La vasca di 15 litri va più che bene se usata per l'accoppiamento, ti consiglio di togliere almeno il filtro e altri pesci dalla vasca se vuoi avere successo nell'accoppiamento.
La temperatura impostala non meno dei 28° c, al posto del filtro per mantenere in movimento l'acqua inserisci un areatore a basso flusso.
ad un'angolo metti un pezzo di polistirolo dove sotto il maschio potrà costruire il nido di bolle. Se inserisci la femmina prima che questa abbia le uova il maschio la scaccera sempre. Metti nella vasca una piccola o altro per creare rifugio alla femmina. Per far produrre le uova alla femmina inseriscila in una incubatrice o un contenitore trasparente vicino al nido del maschio in modo che il maschio possa vederla ma non toccarla, dopo circa una settimana o più inserisci la femmina nella vasca dove sta il maschio, dopo un giorno o 2 dovrebbero accoppiarsi.
Qui ti ho riassunto il procedimento standard che si dovrebbe seguire ma questo non vale per tutti i betta ma cambia in base alle loro esigenze e al loro comportamento, nessuna tecnica con loro è valida per tutti perchè esistono betta più aggressivi e betta meno sia maschi che femmine.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10684 seconds with 13 queries