Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 15:30   #13
mp3paperone
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mp3paperone

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
le alghe nere a pennello sono le più difficili da debellare, perchè contrariamente alle altre, prediligono acque molto pulite, in una vasca come la tua con nitrati a zero a fosfati nella norma, trovano terreno fertile per crescere e svilupparsi.
E' anche da considerare che in assenza di nitrati le piante stentano a crescere e le alghe pèrendono il sopravvento.........ecco perchè è sempre sconsigliato portare i nitrati a zero, ma è importante tenerli in un range entro i 25mg/l.
L'unico modo per rimediare, è aumentare la somministrazione di co2, portando in ph leggermente al di sotto del 7, e prediligere piante a crescita rapida.

comunque sposto nella sezione alghe, dove sicuramente troveremo altri pareri da persone più esperte di me in fatto di alghe.............
GRAZIE ma le alghe nere non vengono in conseguenza di un inquinamento organico? purtroppo per quanto riguarda la co2 ho gia aumentato, tanto che i pesci stamattina boccheggiavano in superficie, ho dovuto calare in quanto 2 caridine mi hanno lasciato, in quanto alle sostanze nutritive,credo di escluderlo perche' effettuo la fertilizazione con a1 + plant gold credo sia il 7 + le pasticche quindicinali credo a15,quelle a base di ferro ovviamente tutto dennerle che ovviamente ho dovuto sospendere perche' ho notato che da quando ho ripreso sono ripartite le alghe. aiuto non so + che fare
mp3paperone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11710 seconds with 13 queries