Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 14:02   #53
carlottag
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlottag

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho finito la cura ieri e ti riporto la mia esperienza:

ho usato contraik e seguito minuziosamente le istruzioni riportate tra i topic importanti di questa board.

Quando ho inserito il trattamento l'acqua era diventata blu/verde e il giorno dopo era tornata vagamente trasparente. Dico vagamente, perchè alla fine tutti gli arredi e i pesci avevano cambiato completamente colore e il tutto era diventato opaco. Ho aspettato 5 giorni, le petitelle poverine avevano una pancia che a momenti esplodevano, ho acceso l'areatore man mano che alzavo al temperatura e credo abbiano subito uno chock non da poco per poi cmq riprendersi.
Il 4 giorno il botia aveva ancora qualche puntino, ma la mattina del 5 era sparito tutto. Ho aspettato la sera, sono andata a comperare taniche di acqua osmotica, carboni e dopo cena ho provveduto al ricambio. Durante il pomeriggio però una petitella ha ceduto... era quella con la pancia più gonfia e più rimbambita di tutti.. l'avevo vista così fin dal primo giorno..l'ho trovata esanime vicino al filtro poverina.

Dopo aver cambiato l'acqua, pulito il filtro, aggiunto carboni e batteri ho rimesso in moto tutto diminuendo ogni 12 ore circa la temperatura dell'acqua e le bolle.

Ora è tutto splendido, i pesci sono di ottimo umore, brillantissimi e sempre super affamati...

non so se togliere la pietrina porosa o lasciarla con un po' di ossigeno.. che dite?

ps. Contraik sì è rilevato ottimo, io mi sono affidata molto ai vostri consigli. Stai attento al tipo di pesci che hai in acqua, i caracidi sono parecchio sensibili a quel trattamento e devi diminuire (dimezzare addirittura se non sbaglio) le dosi.

ciao!

Page generated in 0,10401 seconds with 13 queries