Discussione: MUOIONO I PESCI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 10:40   #6
pier81
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il sale può essere usato come blando disinfettante in caso di malattie, i guppy lo sopportano bene! Le cause della tua moria possono essere tante! Se non hai notato puntini bianchi, strani rigonfiamenti della mucosa dei pesci, sopratutto nella zona delle branchie o degli occhi,feci bianche o filamentose o altre anomalie, io il cloruro di sodio non lo metterei!
La cosa fondamentale è che l'acqua dei cambi sia alla stessa temperatura della vasca e con le stesse caratteristiche chimico-fisiche.
Se usi acqua del rubinetto, (che per i poecilidi va benissimo) devi aggiungere il bio condizionatore e far decantare il tutto almeno un giorno per permettere al cloro di evaporare! Dopo di che puoi fare il cambio avendo cura di portare il tutto alla stessa temperatura della vasca con un riscaldatore...se è possibile!

p.s. io comprerei anche il test no3 se non lo hai! un elevato tasso di nitrati a lungo termine può indebolire i pesci adulti e farti crescere male i piccoli avannotti! almeno hai un quadro completo dei tuoi valori!
pier81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08851 seconds with 13 queries