Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2007, 02:04   #10
signax69
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,
è la prima volta che posto ma è da tempo che leggo questo e altri forum per cercare di "acculturarmi" un minimo su questa passione che da anni non riesco a coltivare ma da poco sono entrato anchio nel circolo vizioso e spero di non fare errori grossolani.

Veniamo al dunque:
anchio come CRISPEN ho lo stesso askoll (un Ambiente da 34L se non sbaglio) e al momento dell'acquisto mi sono subito fatto cambiare il filtro con questo benedetto Eden o come lo si voglia chiamare perchè il mio non è marchiato Eden ma Zoomed.
Il problema è sorto quando mi sono messo all'opera per allestire il tutto. Ho notato che la pompa è posta in aspirazione proprio sopra la spugna, in parole povere l'acqua passa prima dai carboni attivi poi dai canolicchi e infine dalla spugna per poi riprendere il suo corso verso l'acquario.
Scusate una cosa ma il circolo dell'acqua non dovrebbe essere inverso e quindi: acquario-->spugna-->canolicchi-->carbone-->acquario???

Ora prima di far partire il tutto aspetto il vostro parere perchè vedendo in rete come sono assemblati gli altri filtri esterni mi sembra che questo Eden sia fatto un po alla corococò e quindi avrei pensato di eliminare la spugna originale e metterne una sagomata appositamente nel primo stadio del filtro (o eventualmente mettere della lana) e nel secondo stadio mettere i canolicchi e il carbone...

Saluti!
signax69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18762 seconds with 13 queries