|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
cmq si, gli animali per essere in vasca dal 2004 non sono tanto belli... sopravvivono ma non si sono espansi... basso calcio e poca luce credo...
|
Intanto dove hai letto che gli animali sono in vasca da gennaio 2004??? Ho finito di mettere le rocce a metà giugno.....RIPETO CHE SONO STUDENTE, lavoro anche ma le spese sono tante....Gli actinodiscusstriati verdi erano 2 tre mesi fa, prendo praticamente solo talee, il briaerum era un cm neanche 3 settimane fa......gli actinodiscus rossi sono cresciuti da una settimana.......bassa luce, poco calcio? mai hai seguito la discussione ricercati i valori del calcio e della luce..........Secondo me parlo cinese...ho detto più volte che per un acquario di SOLI SPS E DICO SOLI SPS......SOLI SPS....CAPITO? SOLI SPS.....serve una attrezzatura specifica di base comprendende anche uno schiumatoio e via dicendo senza il biologico, però ritengo che molti accessori siano superflui, credete che il generatore di onde sia indispensabile??? Io sto cercando di ricreare un ambiente naturale il più possibile, hai mai visto in mare acropore gialle florescenti come si vedono in certe vasche? Hai mai visto crescere in modo spropositato un acropora in mare? Ritengo che si deva ricercare la naturalità non l'estremo estetico per i nostri gusti personali......poi ognuno ha la sua idea......
Questi 2 sps (si vede solo la talea di pocillopora) mi sono stati praticamente regalati perchè erano più morti che vivi.......L'altra è una sinularia, sta facendo la muta e non ho postato la foto ieri...