Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2007, 18:14   #1
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i cory panda sono appunto più delicati, ma molto belli se vuoi tenerli ci sarebbe da rimboccarsi le maniche e tenerli in vasca coi cardinali facendo una vasca del genere "fiume sudamericano" con valori più o meno cosi:ph 6.5, kh 4, gh 6-7
per ottenere quelle durezze bisogna fare cambi con acqua osmotica
per ottenere quel ph puoi utilizzare un economico sacchettino di torba nel filtro oppure un impianto co2 che fertilizzerà anche le piante
per gli scalari vanno benissimo i valori che ti avevo indicato prima per tenere i cory panda e i cardinali. il ph può anche stare a 6.8 ma se riesci ad abbassarlodi più(in modo graduale ovviamente) soprattutto i cardinali ringrazieranno.

per quanto riguarda i ciclidi nani, ci sono molte specie, se decidi di metterli aspetterei di avere stabilizzato valori, e poi vedrei. Alcuni vogliono vasche ancora più acide e con durezze praticamente nulle, che però se ottenute gradualmente non dovrebbero dare fastidio ai cardinali e cory. Però se tipiacciono, mi orienterei su quelli che si accontentano di acque appena acide(come il trifasciata per esempio). per vedere appunto le esigenze dei vari ciclidi nani ti posto questo sito abbastanza chiaro per iniziare a documentarsi!

http://www.apistogramma.it/

La decisione sta a te:se non hai voglia di trafficare con taniche di acqua osmotica e torba/impianto co2 dovrai dedicare la vasca ai poecilidi e qualche corydoras (paleatus però) al massimo, senno con (poco) impegno in più hai le altre opzioni che ti abbiamo detto!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11116 seconds with 14 queries