Discussione
:
ALLESTITO IL MIO PRIMO ACQUARIO (120 L) CONSIGLIATEMI
Visualizza un messaggio singolo
29-12-2007, 17:16
#
19
|GIAK|
Stella marina
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
MarioMas
, esatto.. e come ho letto nel topic linkato da milly quando il carbonenon è più attivo e non si è eliminata la produzione di sostanza da assorbire si ha l'impressione che il carbone rilasci tutto ma in realtà si ha la sostanza che non essendo più assorbita ritorna a livelli allarmanti... io ho riportato quel che ho letto da molte parti, scritto in modo autorevole con spiegazioni esaustive mentre invece non ho mai trovato spiegazioni decenti sul contrario... considerando anche che un po di chimica alle superiori l'ho studiata ricordo anche che i legami chimici non si dissolvono nel nulla ma vanno spezzati e non ho ancora trovato una fonte d'energia in vasca che possa rompere questi legami... naturalmente la mia esperienza di acquairofilo è pari a zero... pero con una ricerca sommaria sono arrivato a questa conclusione: i carboni attivi non rilasciano nulla di cio che assorbono di chimico metre possono naturalmente rilasciare parte di cio che di fisico trattengono se si intasa la spugna in cui sono contenuti (in fondo è cio che succede a qualsiasi materiale usato per il filtraggio meccanico se lo abbandoniamo a se stesso anziche pulirlo o sostituirlo periodicamente) naturalmente ripeto che non ho esperienza pratica in merito ma le mi e ricerche mi hanno portato a questa conclusione... se mi mettete a disposizione gli strumenti giusti sono pronto a ricredermi..... detto cio..... forse è meglio che smettiamo di colonizzare questo topic
Profilo
Invia un messaggio privato a |GIAK|
Vai al sito di |GIAK|
Visualizza messaggi di |GIAK|
Page generated in
0,09168
seconds with
13
queries