Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2005, 19:33   #3
Torri
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie per la risposta e per il benvenuto. In effetti già frequentavo il forum da 3 anni (il tempo del pensamento) , ma con tutti i rinnovi e gli aggiornamenti di Acquaportal non ha più riconosciuto il mio login e mi sono dovuto reiscrivere .

[/quote] Per tagliare la testa al toro... coralli molli e pesci vuol dire pochissima manutenzione e accessoristica legata al minimo... mentre se vuoi fare i duri le cose si complicano.
Io ti consiglio di pensare bene a cosa vuoi fare... [quote]

Scusa ma ancora non ho capito bene come funziona il quote !

Devi avere necessariamente un pò di pazienza con me che qualcosa so, ma risale a molti anni fa ! Io non voglio fare il "duro" o i "duri".

A me interessa tenere una vasca (pronto a buttare via la vecchia - è un peccato - o adattarla) che tenga/mantenga, con un minimo di rocce vive e quant'altro necessario, buone condizioni dell'acqua per ospitare qualche pesce che non si vada necessariamente a mangiare i costosi invertebrati sotto CITES.

Qui bisogna andare passo passo.

La vasca è 160x55x65 h di tipo chiuso. Ha scomparti laterali con filtro di cannolicchi, filtro sottosabbia (viva), 4 pompe di varia portata per movimento e filtraggio, lampada UV, illuminazione con neon - 3 lampade da 50 W, schiumatoio interno (del tutto insufficiente) e così via.

In pratica sarebbe una vasca buona per quarantenare i pesci per qualche giorno, ma alla lunga, anche se i valori chimici si mantengono buoni a lungo, poi succede che avvengono improvvise e misteriose morie dei pesci. -04

Io pensavo di mettere un minimo di rocce vive (fiji) anche sotto il limite dei 5 Kg. Elimino il sottosabbia ? Qualche corallo mollo o duro - non so la differenza (ma è necessario o bastano le rocce ?).

Tra l'altro la vasca andrebbe forata sul fondo per la sump, poi ora come ora lo spazio sotto è insufficiente. Che fare ?

Cos'è una ventola terocontrollata e LPS ?

Scusa ancora ma vacci piano.

Grazie
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12771 seconds with 12 queries