Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2007, 14:08   #19
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
3 neon da 16 w peo non è un problema visto che l idevo comprare potrei prendere qualcosa di piu potente quindi ditemi cosi da poter fare sto praticello
Se riesci puoi mettere un wattaggio superiore comunque per regolarti, come ti dicevo prima devi montare neon la cui somma di wattaggio sia all'incirca sui 50-60 watt totali, preferendo temperature colore che vanno dai 4000°K ai 6500°K. Se poi puoi opta per i neon T5 ma dovresti cambiare sia cuffie sia accenditore, se da quello che capisco dalle tue parole te la cavi con il fai da tè non dovrebbe essere un problema.

Per il fondo puoi prendere un fondo fertilizzato su cui sopra metterai un ghiaino di media granulometria possibilmente non colorato e il più naturale possibile, il tutto per un altezza compresa tra i 3 e i 5cm, disponendo la parte più alta dietro e la parte più bassa davanti per dare un pò di prospettiva.

Quote:
poi oggi pomeriggio dovrei andare a comprare i cannolicchi il carbone attivo e poi??per avviare l'acquario cosa devo mettere,mi ricordo che quando lo fatto la prima volta il negoziante mi ha dato delle bustine da sciogliere nell'acqua..
Il carbone attivo puoi benissimo non compralo ti servirà solo per il dopo di eventuali cure medicinali. I cannolicchi perchè devi prenderli ? La vasca se non erro è già avviata e pertanto potresti sfruttare quelli che già hai utilizzando le colonie batteriche in essi contenuti.

Page generated in 0,10748 seconds with 13 queries