Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 16:36   #12
emaurizio
Avannotto
 
L'avatar di emaurizio
 
Registrato: Apr 2007
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 58
Messaggi: 73
Foto: 11 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ammetto che lo zebrasoma sta un po' strettino, pero', facendo i dovuti scongiuri, sta bene in salute: mangia, fa le feste...Cambiando discorso, molti di voi, in privato, mi hanno chiesto dettagli sulla vasca e sul metodo di conduzione.

La mia esperienza:

-Uso il metodo berlinese: solo skimmer e luce, niente filtri, niente carbone, niente di niente;

-Calcio e Alcalinita': uso i prodotti A e B della Kent Marine, 10 ml al giorno. Se i valori scendono li ristabilisco sempre con i prodotti Kent in polvere.

-Magnesio: sempre Kent Marine quando serve lo ristabilisco a circa 1320 a botte di 35 ml al giorno.

-Vitamine e aminoacidi per coralli: uso Vitamino (grotech) 10 ml alla settimana

-Alimentazione pesci: uso premium marino shg una volta al di'.

-Cambio d'acqua: circa il 20% al mese, salinita' 35 ppt.

-luce: uso le compact T5 in dotazione alla vasca accese per 10 ore al giorno.

-Climatizzazione: assolutamente necessario il refrigeratore (non compreso con la vasca), uso Resun cl 280

-Elettronica: uso aquatronica (ma non e' fondamentale) lo considero un optional che vi facilita la gestione della vasca.

-Accessori: di tutto e di piu', rifrattometro per la salinita', test di tutti i tipi, provette, retini, tubi, tubetti...

-Varie ed eventuali: una lenta maturazione, molte rocce vive (ne ho messe 25kg) molto movimento (ho aggiunto una pompa tunze da da circa 2000 l/h a quelle gia' in dotazione), controllo una volta ogni 15gg. calcio e alcalinita' e se serve ristabilisco i valori opportuni, comprate gli animali da negozi di fiducia, tenetevi parti di scorta della vasca (pompe, luci, ecc.) pronti all'uso in caso di guasti improvvisi.
__________________
Maurizio
emaurizio non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12890 seconds with 13 queries