Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 15:19   #45
ReK
Discus

Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimo Suardi
alla fine lui ha cavalcato l'onda dei gamberetti...noi quella delle piante.....i gamberetti non sono una moda???
spendere 100€ e più euro per 2 cm rossi e stricia bianca non è l'equivalente di dire io ho prodotti ada?
alla fine se vuoi un gamberetto per il suo operato compri una red cherry a 2€ se vuoi fare il figo compri una di quelle che vendi tu...
c'e' pure da sottolineare che chi spende euri su euri per i prodotti ada o seachem, o dennerle, o quant'altro lo fa al 200% per passione e non ne ricaverà mai niente se non vendendo qualche potatura di piante ... ma manco il mangime per i pesci ti ripaghi .... chi alleva gamberetti come mattegm lo fa sempre nell'ottica di rivenderli visto che si riproducono come conigli e che ha vaschette dedicate a questo ... i diffusori co2, le pinze e l filo ada non si riproducono

non c'e' nulla di male non fare quello che fa ma non è certo corretto deridere se qualcuno impazzisce per ada

Originariamente inviata da mattegm
se tu avessi letto i miei rari intereventi su aquagarden (rari perchè purtroppo quel forum li è come una loggia massonica, vengono ascoltati e viene data risposta praticamente a solo un gruppetto di persone "fidate")
questa è grossa ... mi sto pisciando sotto dalle risate ... allora io quando mi sono iscritto anni fa e non sapevo un cazz di piante probabilmente per farmi accettare ho pagato tangenti

ma concorderai con me che alcune cose sono un po una presa per il culo..
ma saranno pure prese per il culo ma ognuno è libero di spendere i soldi come vuole tu li spendi in gamberi e nessuno ti dicenulla perchè uno non può spednere soldi in ada?

e poi credi che certi prodotti non abbiano dietro stidi scientifici particolari? ben + della selezione dei gamberi?

io credo proprio di si

Inoltre: se la pensi cosi' allora anche l'ottimo "plecoforever" o altri sono dei "cazzoni" (ragazzi sto a esagerare eh) perchè poverini, spendono 250 euro per uno zebra che non è niente altro che un "pulisci vetro a righe bianche e nere"? Ovviamente io non la penso cosi' perchè se lo fanno è perchè vogliono studiare questa specie, cimentarsi nel suo allevamento, un po come una sfida, per cui tanto di lode a queste persone.
si ma loro intervengono in questa sezione sparandole così grosse?

non sono daccordo: un acquario per me è qualcosa che è stabile con il minimo intervento umano. I plantacquari fighettosi io li paragono piu' ad un'auto di formula1 che dura si e no' il tempo di un gran premio. Un acquario con le palle è qualcosa invece che dura nel tempo senza troppe seghe mentali.
forse tu non hai chiaro quello che succede nei miei PLANTacquari quando rifaccio il layout

acqua pesci e fondo sono sempre gli stessi ... tolgo piante aredi e rifaccio da capo ... l'acqua diventa marrone e non si vedono + nemmeno i pesci, dal fondo si alza tutto lo sporco e è un macello ... nel giro di qualche giorno l'acqua torna limpida e in 3 anni di PLNATacquari riallestiti quando mi girava non mi è mai morto un pesce .... come vedi il mio ecosistema dura e come e FUNZIONA

io ho sempre detto che gli acquari "piantosi" mi piacciono molto e prima o poi ne faro' uno, ma allo stesso tempo dico anche che un'acquario che ci devi stare dietro giornalmente contando i ppm di ferro che ci butti dentro comincia a diventare un lavoro piu' che una gioa....
ma chi ti capisce è bravo ... stare li a selezionare i camberetti ecc non è la stessa cosa? ... bho io ci rinuncio

ReK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12004 seconds with 13 queries