|
|
Originariamente inviata da Massimo Suardi
|
alla fine lui ha cavalcato l'onda dei gamberetti...noi quella delle piante.....i gamberetti non sono una moda???
spendere 100€ e più euro per 2 cm rossi e stricia bianca non è l'equivalente di dire io ho prodotti ada?
alla fine se vuoi un gamberetto per il suo operato compri una red cherry a 2€ se vuoi fare il figo compri una di quelle che vendi tu...
|
c'e' pure da sottolineare che chi spende euri su euri per i prodotti ada o seachem, o dennerle, o quant'altro lo fa al 200% per passione e non ne ricaverà mai niente se non vendendo qualche potatura di piante ... ma manco il mangime per i pesci ti ripaghi .... chi alleva gamberetti come mattegm lo fa sempre nell'ottica di rivenderli visto che si riproducono come conigli e che ha vaschette dedicate a questo ... i diffusori co2, le pinze e l filo ada non si riproducono
non c'e' nulla di male non fare quello che fa ma non è certo corretto deridere se qualcuno impazzisce per ada
|
|
Originariamente inviata da mattegm
|
|
se tu avessi letto i miei rari intereventi su aquagarden (rari perchè purtroppo quel forum li è come una loggia massonica, vengono ascoltati e viene data risposta praticamente a solo un gruppetto di persone "fidate")
|
questa è grossa ... mi sto pisciando sotto dalle risate ... allora io quando mi sono iscritto anni fa e non sapevo un cazz di piante probabilmente per farmi accettare ho pagato tangenti
|
|
|
|
ma concorderai con me che alcune cose sono un po una presa per il culo..
|
ma saranno pure prese per il culo ma ognuno è libero di spendere i soldi come vuole tu li spendi in gamberi e nessuno ti dicenulla perchè uno non può spednere soldi in ada?
e poi credi che certi prodotti non abbiano dietro stidi scientifici particolari? ben + della selezione dei gamberi?
io credo proprio di si
|
|
|
|
Inoltre: se la pensi cosi' allora anche l'ottimo "plecoforever" o altri sono dei "cazzoni" (ragazzi sto a esagerare eh) perchè poverini, spendono 250 euro per uno zebra che non è niente altro che un "pulisci vetro a righe bianche e nere"? Ovviamente io non la penso cosi' perchè se lo fanno è perchè vogliono studiare questa specie, cimentarsi nel suo allevamento, un po come una sfida, per cui tanto di lode a queste persone.
|
si ma loro intervengono in questa sezione sparandole così grosse?
|
|
|
|
non sono daccordo: un acquario per me è qualcosa che è stabile con il minimo intervento umano. I plantacquari fighettosi io li paragono piu' ad un'auto di formula1 che dura si e no' il tempo di un gran premio. Un acquario con le palle è qualcosa invece che dura nel tempo senza troppe seghe mentali.
|
forse tu non hai chiaro quello che succede nei miei PLANTacquari quando rifaccio il layout
acqua pesci e fondo sono sempre gli stessi ... tolgo piante aredi e rifaccio da capo ... l'acqua diventa marrone e non si vedono + nemmeno i pesci, dal fondo si alza tutto lo sporco e è un macello ... nel giro di qualche giorno l'acqua torna limpida e in 3 anni di PLNATacquari riallestiti quando mi girava non mi è mai morto un pesce .... come vedi il mio ecosistema dura e come e FUNZIONA
|
|
|
|
io ho sempre detto che gli acquari "piantosi" mi piacciono molto e prima o poi ne faro' uno, ma allo stesso tempo dico anche che un'acquario che ci devi stare dietro giornalmente contando i ppm di ferro che ci butti dentro comincia a diventare un lavoro piu' che una gioa....
|
ma chi ti capisce è bravo ... stare li a selezionare i camberetti ecc non è la stessa cosa? ... bho io ci rinuncio