|
Ok. Ho messo le piante, nello specifico Hygrophila polysperma, Eustralis stellata e Anubias e sono in attesa della Riccia fluitans, il picco dei nitriti c'è stato e adesso sono a 0, i valori sono PH 7, GH 5, KH 4, effettuati con i test a reagenti, quindi dovrebbero essere affidabili. L'acquario è ancora vuoto per ciò che concerne il terzo regno, a parte la presenza di una lumaca (ancora troppo piccola per essere identificata dal sottoscritto) entrata probabilmente con le piante. Ragion per cui con l'anno nuovo vorrei iniziare a immettere ad intervalli i tanto agognati pesci, protagonisti futuri del mio acquario. E dopo aver parlato con tantissime persone, dopo aver letto vari post sul forum, le schede e un paio di libri sarei orientato per questa scelta...
6 Guppy (2 maschi e 4 femmine);
2 Colisa lalia (1 maschio e 1 femmina);
4 Corydoras paleatus;
Vorrei inserire anche un pulitore di alghe, la mia scelta era caduta sull'Otocinclus affinis, ma ho notato che per alcuni risulta essere di difficile gestione. Detto ciò e ripetendo che il mio acquario è di circa 55 litri netti, spero mi possiate dire se sto sbagliando qualcosa...
Vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo i complimenti per questo portale, mi ha veramente permesso di conoscere un mondo che risulta essere meraviglioso...
|