ciao e grazie della risposta, volevo precisare una cosa per cercare di rendere il quadro + chiaro possibile, gli scalari che ho sono veramente piccoli,circa 3\4cm sono 6 in una vasca da 200litri,per quanto riguarda i po4 li ho portati a 3 milligrammi per litro,cibo ne do poco e la pulizia di tutte quelle sostanze organiche come foglie gialle o morte depositate sul fondo viene fatto giornalmente mediante l'uso di una pinza per evitare di dover inserire le braccia e quindi rischiare di destabilizzare l'eventuale ecosistema. Anche la sifonatura del fondo in forma superficiale viene fatta quasi settimanalmente e anche questa non im modo rude. Ora non sono un esperto ma leggendo quà e là e da quello che mi hai detto,il valore di 3 millingrammi è accettabile? Riuscirò di conseguenza a debellare le alghe nere? Ti dico questo perchè al negoziante dove mi rifornisco io per prova mi ha fatto testare il po4 a 5 aquari ben avviati da diversi anni e ben piantumati ed a tutti il valore era 0 grazie e scusami per la dilungazione
|