|
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Mazzoli Andrea, Ma io il punto esclamativo l'ho messo su "buone feste"....
Se proprio e tanto,per tanto intendo che sia uno strato di n paio di mm sul fondo,allora sifolano attraverso e ributta in vasca l'cqua dopo averl filtrata...se e' poco e' sufficente che lo aspiri durante i cambi.....
Tu mi chiederai..."E come faccio a filtrarla prima di rimetterla in vasca??????" e io ti dico..."E noi che ci stiamo a fare????"
Presumo che sulla tua vasca non abbia sump...quindi prendi il reciiente piu' grande che hai una bottiglia di plastica e della lana di perlon(quella che si usa anche nel dolce)....taglia la bottiglia a meta' e mettici dntro la lana....quando aspiri fai passare l'acqua attraverso la bottiglia con la lana....aspetti un po' che i pochi sedimenti rimasti si depositino sul fondo e ributti in vasca.....
Visto che hai poca roba in vasca puoi farlo anche piu' volte....non lo steso giorno.....
HA per un paio d'ore,dopo che avrai rimesso l'acqua,lo schiumatoio dara' di matto schiumando stra' liquido tutto motmale...tu chiudi un po' l'aria per una giornata e torna tutto a posto......
|
consiglio molto valido il tuo

ma più che altro,il discorso dello schiumatoio,era legato al fatto della spesa economica,è vero che"chi meno spende meno spande",ma 200 euro di schiumatoio per una vasca come la mia,mi sembrano proprio un salasso

comunque ora proverò a vedere un pò come si staziona la situazione poi,in talcaso,inserirò l'oggetto...ma secondo voi,avendo comunque a disposizione un discreto posto nel mobile sottostante,sarebbe ora possibile creare una sump?e con che canoni costruttivi?intendo una qualche dritta da dove trarre ispirazioni...