Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2007, 18:08   #8
Alevuk
Guppy

L'avatar di Alevuk

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alevuk

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte! Dunque, ci ho ripensato, riempirò tutta la vasca, un po' tutti mi hanno detto che non dovrei aver problemi! Speriamo bene, al limite lo sentirete al Tg delle sera!!:)
Quindi con la vasca piena 100 watt non bastano? Su quanto devo orientarmi? Ho intenzione di inserire più avanti dei discus che non richiedono troppa luce , ma sono anche intenzionato a prendere qualche pianta da superficie proprio per creare delle zone d'ombra o comunque attenuare un po' la luce in vasca...
Nell'acquario ho l'alloggio per 3 neon della lunghezza di 70 max 75 cm.
I timer li prendevo proprio per creare l'effetto alba/tramonto, o meglio per dare la luce gradualmente ai miei pesci, che ho letto da più parti giova non poco.

Ho abbastanza dimestichezza con gli impianti elettrici è con gli acquari che non ce l'ho, è per questo che ti ho fatto quelle domande per sapere se c'erano sostanziali differenze. Sono perito elettrotecnico e ho lavorato per un anno in una ditta di insegne luminose, appunto al neon. Il principale li faceva anche su misura del colore e dimensioni che volevi. Comunque mi baserò sui neon commerciali philips o sylvana ora non ricordo le misure standard...mi prenderò due reattori e due starter dimensionati e il gioco è fatto :) ma ditemi all'incirca quanti watt totali devo avere a pieno regime!
Grazie!!!!

Page generated in 0,29223 seconds with 13 queries