|
|
Quote:
|
|
la conclusione del mio ragionamento,semplificata ,e' questa: se avessi 2 x 400 watt ,i coralli un filo scuretti o meglio i colori non proprio al top,piuttosto che dosare zeospur aumenterei di 1 ora il fotoperiodo per un lasso di tempo limitato,oppure proverei ad aumentare di mezzora per un tempo indeterminato
|
Legandomi a questa frase (ne abbiamo parlato anche ieri al telefono), nonostante sia soddisfatto dei colori, ho provato ad aumentare di 30 minuti il fotoperiodo dell'HQI e di 30 minuti quello delle attiniche, osserverò cosa succede. Questo perchè sono perfettamente d'accordo su quanto ho sopra riportato..Essendo passato, in agosto, da 250W a 400 (più attiniche), ed avendo molta cura della qualità dell'acqua (trasparenza e valori), ho notato che con il passare del tempo,quando spurgo ho sempre meno effetto. Ho usato lo zeospur2 3 giorni fà e, a parte la solita tenuis (anche se molto meno marcato) e la foliosa, noto che la vasca risente sempre meno dello spurgo..La maggiorparte degli animali schiarisce sempre meno