Concordo con
fappio, quando dice che 27 pesci in 100 litri sono troppi e questo è un problema che
Researcher, dovrà risolvere quanto prima.
Dissento sul discorso alghe, penso che siamo tutti d'accordo quando
Mkel77, dice
|
|
Quote:
|
|
le piante anche se utilizzano pure i nitrati, prediligono l'azoto sotto forma di ammonio...........questo perchè per ricavare l'ammonio dai nitrati spendono parecchia energia........
|
proprio per questo in assenza di azoto è consigliabile immetere KNO3 che non è propriamente ammonio elemento che se immesso avvantaggerebbe di siuro le alghe.
Sulla veridicità e bonta dei test JBL garantisco non sicuramente al 100% anche perchè la valutazione alla fine è anche data dall'occhio di chi guarda la scala colorimentrica ovvio che se si avesse a disposizione un fotometro la misurazione sarebbe più accurata ma mai sicura al 100%, nè affrontammo il discorso proprio con
fappio parecchio tempo fà
Altro elemento su cui riflettere è anche la temperatura colore delle lampade, specie quella a luce rosata (di solito spacciata per fitostimolante) che in molte circostanze è la concausa di una proliferazione algale, io come giustamente dice
fappio, mi orienterei su temperature che vadano dai 4000°K ai 6500°K e tra l'altro bisognerebbe sapere che fotoperiodo adotta.