Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2007, 21:52   #13
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con fappio, quando dice che 27 pesci in 100 litri sono troppi e questo è un problema che Researcher, dovrà risolvere quanto prima.

Dissento sul discorso alghe, penso che siamo tutti d'accordo quando Mkel77, dice
Quote:
le piante anche se utilizzano pure i nitrati, prediligono l'azoto sotto forma di ammonio...........questo perchè per ricavare l'ammonio dai nitrati spendono parecchia energia........
proprio per questo in assenza di azoto è consigliabile immetere KNO3 che non è propriamente ammonio elemento che se immesso avvantaggerebbe di siuro le alghe.

Sulla veridicità e bonta dei test JBL garantisco non sicuramente al 100% anche perchè la valutazione alla fine è anche data dall'occhio di chi guarda la scala colorimentrica ovvio che se si avesse a disposizione un fotometro la misurazione sarebbe più accurata ma mai sicura al 100%, nè affrontammo il discorso proprio con fappio parecchio tempo fà

Altro elemento su cui riflettere è anche la temperatura colore delle lampade, specie quella a luce rosata (di solito spacciata per fitostimolante) che in molte circostanze è la concausa di una proliferazione algale, io come giustamente dice fappio, mi orienterei su temperature che vadano dai 4000°K ai 6500°K e tra l'altro bisognerebbe sapere che fotoperiodo adotta.

Page generated in 0,12374 seconds with 13 queries