Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2007, 00:57   #5
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io personalemte non mi fido troppo delle misurazioni dei test , diventa veramente difficile quantificare il mgl con semplici test caserecci
certo ma per ogni valutazione prendiamo sempre come riferimento quei valori, che orientativamente ci danno una valutazione di massima............

Quote:
quanto riguarda le alghe non mi sembra che il nostro amico abbia problemi
ha detto di avere problemi con le filamentose..................e per esperienza personale ti dico che anch'io ho iniziato ad avere problemi di filamentose quanto i nitrati mi sono scesi a zero.

Quote:
le alghe comunque a differnza delle piante che prediligono l'azoto in forma nitrica ,preferiscono quello ammoniacale
Anche le piante..........di fatti le piante utilizzano l'azoto nella forma ionica di ammonio, preso direttamente dall'acqua o trasformando lo ione nitrato.

Quote:
poi il fatto di avere poco no3 non necessariamente vuol dire che le piante non l'abbiano già pappato
certo ma magari non nella quantità che servirebbe loro.

Quote:
per fare una valutazione più corretta secondo me bisognerebbe valutare la dimensione della vasca il quantitativo di pesci , l'illuminazione , e la quantità di piante e la crescita ....
questo sicuramente............ma sono anche certo che se usa CO2 ed il protocollo Dennerle di certo in vasca non ha una sola pianta.

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries