Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2007, 15:25   #1
mattegm
Discus

Cittā: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Esperienze con filtri a spugna: chi ce l'ha?

ciao a tutti, sto pensando ad una eventuale mifishroom comporta da 4 vasche divise in due per un totale circa di circa 2000 litri da destinare principalmente alle caridine.

In parole povere, l'idea sarebbe quella di fare due piani, su ciascun piano due vasche da 80 cm a loro volta divise in due (quindi 4 vasche per piano).
La scelta di fare 4 vasche consiste nel fatto che sono maggiormente asportabili in caso di necessitā.

detto questo, sto pensando di inserire come filtraggio soltanto dei filtri a spugna, magari doppi come quelli indicati al link..

http://img485.imageshack.us/img485/6...esx2300tn1.jpg

Vorrei che le vasche fossero il piu possibile comunicanti (magari anche a due a due) in modo tale da aumentare il litraggio complessivo e la stabilitā della vasca.

La mia domanda č: per quelli che usano i filtri a spugna da tanto tempo ed hanno quindi esperienza, come si sono trovati?fanno bene il loro lavoro in queste vaschette?Considerando che molti negozi o allevatori li usano da anni nelle loro batterie, sembrerebbe di si, ma magari mi sfugge qualcosa..

altra domanda: che aeratore consigliate per fare girare 8 filtrini a spugna per quel litraggio che ho detto prima?

Avete idee o consigli?
saluti!

Page generated in 0,13144 seconds with 15 queries