|
una piccola umile intromissione...
Concordo pienamente con NPS in quanto anche a mio parere gli acquari di takashi e simili sono senza dubbio belli ma vuoti ed effimeri...
I veri acquari per me sono bene altri, sono quelli che vanno avanti da soli da anni senza che vadano a puttane se ti scordi per due giorni di fertilizzare (cosa che accade in molti degli acquari dei piantofili che avete citato)...
Senza contare che io non chiamo acquario un acquario come quello ad esempio del bravo Rek; è senza dubbio una bellissima composizione, ma da li' a chiamarlo acquario secondo il mio modestissimo parere c'è un abisso..
Che senso ha cambiare layout ogni mese, quando sappiamo tutti che l'armonia di una vasca la trovi dopo molti mesi se non anni??
Gli acquari veri si contano sulle punte delle dita secondo me, sono quelli che se ci butti una lontra morta riescono a digerirsela senza problemi (ovviamente sto esagerando ma il discorso è uguale)..
Diciamo che negli ultimi anni molto fa moda..A me sinceramente fanno ridere certe persone, presenti anche qui sul forum, che ostentano che le loro vasche hanno anche il "filo di cotone ADA" giusto per fare vedere che loro "ce l'hanno piu grosso"...Perchè cosi' appare la cosa..
E' solo una moda, Amano come han detto in tanti è senza dubbio un bravo acquariofilo, un bravo fotografo ma soprattutto un bravissimo venditore..
Cio' non toglie che le vasche iperpompate siano belle eh, dico solo che la vera acquariofilia è altra cosa...
perdonatemi l'intrusione
|