Discussione: tritone...gola gonfia!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2007, 11:19   #5
lusontr
Discus

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yuna-yume
Originariamente inviata da Adam
devi dirci come lo tieni,che temperatura,se può stare completamente immerso ed emerso,
livello dell'acqua,
se sta fuori o dentro dall'acqua,se mangia o no.
l'altro come stà?

Ciao!
guarda la temperatura all'interno del fauna box è di 18 gradi, l'altezza dell'acqua è di circa 3-4 cm, anche se ho letto che deve essere alta almeno 15, ma so con certezza che affogherebbero...poi c'è una piantina d'acqua, e 2 grosse conchiglie dispose una sopra l'altra, per permettergli di stare fuori dall'acqua se è necessario...da magiare gli do delle larve,rosse..non ricordo cosa sono, ma in ogni caso ce li ho da venerdì e non mangiano neanche a pagarli!..quindi non so cosa pensare!
l'altro tritone, più piccolo, sta bene! ha la cloaca leggermente gonfia ma niente di piu! l altro ivece ha una gola che pare un rospo, sono disperata!! :(
come ti ho scritto nell'altro post i tritoni non affogano.. alcuni di essi vivono il 95 pecento della loro vita sott'acqua e emergono solamente nel caso in cui l'acqua sia inquinata o sentano caldo..
mettigli almeno 10cm di acqua e non ti preoccupare..
per quanto riguarda la gola non so che dirti ma per la cloaca gonfia molto probabilmente è maschio..
il gonfiore indica l'apparato riproduttivo del maschio.. quindi tutto ok
varia l'alimentazione con camole del miele.. altri vermi come lombrichi spezzettati ecc..
vedi se accettano anche il mangime dei pesci..

Page generated in 0,08812 seconds with 13 queries