ciao rattaman, non sono assolutamente in frado di consigliarti come fare, o moglio sarei anche in grado ma non ho mai avuto l'opportunità di cimentarmi in un acquario così...
Prima cosa una domanda: quanta esperienza hai? Te la faccio perchè se è il tuo primo acquario o comunque sei alle prime armi sarà difficile realizzare e mantenere nel tempo questo genere di vasca, occorrerà oltre alla passione, una buone dose di pazienza e di approfondimenti sulla luce, micro e macro elementi... e la capacità di riportare la teoria alla pratica nella tua vasca...
Passiamo all'analisi della vasca, il prato è formato da una pantina bassa e molto esigente "glossostigma elatinoides" quei ciuffi d'erba prima delle rocce sono di una pianta sempre molto esigente ma facilmente stolonante si chiama eleocaris acicularis, i cespugli verdi in secondo piano sembrano di rotala green, ma potresi farli anche di micranthemum micrantemoides....
La gestione di una vasca come questa non è per niente semplice, l'impianto luci può bastare, ma proprio per il minutissimo litraggio l'equilibrio nella gestione sarà davvero complesso, per i substrati io ho provato il fondo della elos con la linea dei suoi fertilizzanti e debbo dirti che smi sono trovato abbastanza bene, ho provato il substrato della tropica e devo dire che è spettacolare, anche quello dell'anubias non è male... questi fondi fertili hanno la peculiarità che devono essere ricoperti poi da uno strato di ghiaia quarzifera, questo va bene, ma se hai intenzione di strapiantare, lavorarci su etc, non è proprio il massimoin quanto se non coperti dalla sabbia diventano molto inquinanti per l'acqua...
Una soluzione molto molto molto bella, comoda ed efficace, ma non molto semplice è quella di affidarsi al protocollo della seachem... Il substarto si chiama fluorite ed è particolare perchè non deve essere ricoperto da nulla è pronto all'uso e i risultati sono davvero spettacolari...
Ultimo step puoi affidarti ai prodotti ADA, i prodotti del mago giapponese Takashi Amano... ma li i costi sono esorbitanti e a detta di molti i risultati non valgono l'inverstimento economico.... sono il top del top ma forse per le tue esigenze non ne vale la pena, anche perchè il protocollo è ferreo e molto molto difficile da calibrare...
Io ti consiglio di restare nel semplice... poi fai te, naturalmente la co2 è necessaria!