|
|
Originariamente inviata da tommyh
|
Gilberto....tu che ne pensi?
Andrebbe bene per la mia vasca il mini bk200 o mi tengo l'apf600?
|
Tommy,
il mio pensiero sui BK, prodotti di fattura direi notevole, prodotti diversi dai "tradizionali" schiumatoi quindi gia' solo per questo, a parer mio, degni di nota e che motivano altre politiche, alle spalle io vedo uno studio ed un'attenzione ai particolari ed a certi particolari in modo estremamente attento, questo a me piace moltissimo..... un'esempio su tutti e' il venturi che si avvita e svita per regolarlo, in questo modo andiamo ad agire sul venturi e non a ridurre con un rubinetto l'aria..... saro' certamente io un fanatico dei dettagli ed a tutti non freghera' nulla, ma queste cose (e non e' l'unica, ve ne sono molte altre) ripeto, io le apprezzo moltissimo.
I prodotti di casa Royal Exclusive sono da distunguere in 3 fasce come ben sappiamo, i BK interni, esterni ed i mini.... Partendo dal prodotto piu' "anomalo", il BK esterno, utilizza un sistema di riflussi per prelevare l'acqua e farla ricircolare simpatico, gli esterni sono definiti (a parita' di dimensione) rispetto ai fratelli interni, meno performanti, lo stesso Klaus lo conferma, sitiamo paragonando due prodotti simili nelle dimensioni e simili nelle portate d'aria e d'acqua. Il BK interno, simile al fratello esterno, ma non ha il box "particolare" inferiore, schiumatoio che lavora moltissima acqua e sopratutto moltissima aria..... la famiglia dei BK e' la prima ad aver inserito una "camera" per ridurre la turbolenza nella colonna di contatto poi "copiata" o "riadattata" da molti altri.... Fattore negativo, diverse persone con il BK si sono viste "smagrire" talmente tanto la vasca e talemente rapidamente che la hanno persa...... da qui il non esagerare con lo schiumatoio BK.....
Arriviamo ai mini, i prodotti da me meno apprezzati sin dall'inizio, sono dei prodotti sempre "anomali" con una colonna di contatto ridottissima, su di un tubo che sara' circa 40cm a meta' circa c'e' la griglia con sotto la pompa, abbiamo solo 20cm di colonna di contatto effettiva (da qui il mio scetticismo), quantita' d'aria e d'acqua trattata notevole come sempre.... tecnicamente non mi piace come invece apprezzo i fratelli maggiori.... d'altro canto c'e' da dire che lo ho visto lavorare ed effettivamente mi da torto, sembra lavorare bene......
Ciao