Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2007, 04:14   #32
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Caro Carlasc, si vede che frequenti poco le sezioni da me moderate, per questo non conosci la mia filosofia di approccio all'acquariofilia ed ai plantacquari...
il mio è un impegno che parte da lontano, ma non voglio essere presuntuoso, per me parlano gli anni passati a confrontarmi sul forum e le foto che andrai a vedere.
Mi spiace che non abbia fotografie aggiornate di recente, ma purtroppo ho avuto gravi problemi personali e familiari che a Stardom ho specificato, visto che è amico mio e che ha incominciato con me e con un altro gruppetto di irriducibili il cammino verso un'acquariofilia consapevole, quello che ci siamo detti sono fatti nostri e non ti è consentito entrare nel merito, se ha cancellato i messaggi avrà avuto i suoi buoni motivi, non conosceva alcuni particolari che gli ho specificato in privato.
In pratica mi stai dando dell'ignorante senza conoscermi,comunque....vedi che la storia di Amano la conosco molto bene, e quando parlavo della famosa "vasca gigante" ho usato un eufemismo...te lo ripeto, non mi conosci abbastanza bene....come del resto il mio citare "la foglia gialla" era riferito al fatto che se qualcosa gira storto in una vasca da esposizione di pochi galloni è normale che si provveda ad effettuare qualche modifica drastica, si perde molto meno tempo.....
hai mai visitato mostre di plantacquari o parlato con gente che partecipa ai concorsi?
hai mai parlato con gente che ha le palle girate perchè il metodo Ada non gli va bene, anche se ha alle spalle diversi anni di esperienza e molta preparazione?
Io si, quindi non mi fare andare oltre, per un mio semplice giudizio, tra l'altro rivolto all'Amano commerciante ..e non artista, avete creato un caso nazionale.
Quando parlo lo faccio sempre con cognizione di causa, non è la prima volta che dico che Amano è forse il migliore creatore di Layout al mondo, e che si è saputo vendere.
Io non ho mai detto altro, e se l'ho detto è perchè è la verità, perchè i suoi prodotti costano troppo, e perchè non ha mai diffuso il suo sapere al volgo (cosa che molti altri fanno benvolentieri in tante occasioni (e di bravi al mondo ce ne stanno tanti), forse non sai che su questo forum c'è iscritto pure il mitico Tom Barr, che legge attraverso un traduttore, e che ha molto apprezzato il nostro interessamento al suo metodo, molto tempo fa, e lui è uno di quelli che possono tenere benissimo il passo al "sommo maestro".
Non mi fare aggiungere altro, visto che mi state accusando ingiustamente di blasfemia.
Qui trovi la mia vasca (fatta a modo mio, con fertlizzante creato da me ed illuminata artigianalmente da me, costo totale 400 € piante escluse).Non sono Amano, ma questa vasca rispecchia me stesso e la passione che metto in quest'attività.
http://s16.photobucket.com/albums/b3...tion/Acquario/
non tenere conto delle prime foto, alcune sono di un marino che tiene Pieme, mentre le altre sono di un caridinaio che sto allestendo , dentro c'è solo un tronco con un pò di muschio (oggi raddoppiato) ed una felce, è una vasca da riproduzione, le altre invece sono dell'olandese, 100 lt con 72 watt.
Qua invece trovi un laghetto:
http://s16.photobucket.com/albums/b3...tion/Laghetto/

Che poi, lo scopo di questo forum è invogliare la gente ad un'acquariofilia consapevole, come puoi essere felice se qualcuno dopo qualche mese lascia perchè non è riuscito ad usare ADA?ma che discorsi sono?
Allora uno si compra la Ferrari , non la sa guidare e la butta al muro per la rabbia?
Lo dicevo prima.....i forum a questo servono, sono la scuola guida,ti insegnano a cambiare le marce, ad usare freno frizione ed acceleratore, poi pian pianino presa la patente inizi a mollarti, e se poi sei veramente bravo inizi a girare in pista e diventi vero pilota.
Qua però c'è tanta gente che non ha intenzione di diventare pilota, desidera esclusivamente una vasca in salute e gradevole, e quindi spesso resta allibita davanti a tutti questi "tecnicismi" estremi proposti da alcune ditte che si permettono pure di snobbare il cliente senza spiegargli come funzionino i prodotti.
Il mio è un discorso a tutela del consumatore, ed un avviso per chi vuole un domani affrontare la sfida del plantacquario.
A proposito della rivista Hydra, meglio che non parli che stavolta mi becco una querela....
se conosci qualche abbonato comunque chiedigli a quando risale l'ultimo numero che gli hanno consegnato

Page generated in 0,11789 seconds with 13 queries