Caro NPS, il che tristezza era riferito al fatto che Stardom, gran signore, pur scrivendo delle grandi verità, ha editato per non fare polemica e tu, che a mio avviso hai scritto delle grandi fregnacce, hai ancora i tuoi bei post in vista... con eresie galattiche come quella che al NGA cambiano le piante quando fanno le foglie gialle, che la vasca di amano è in una sala convegni... etc. etc. etc.
Senza nessuna volgia di polemizzare te lo giuro, ma i tuoi giudizi mi sembrano alquanto approssimativi e gratuiti... paragonare ad esempio due riviste come hydra e "il mio acquario", che sono su due mondi diversi, è una cosa che non ha senso.. per quello che riguarda Amano, è da ammirare 2 volte:
1)Perchè è un fenomenale creatore di bellezza... ed è la cosa più normale e meravigliosa che un neofita di qualsiasi passione si ispiri alle cose più belle che vede... non ci vedo nulla di male che uno che vede e si innamora di una vasca Ada, voglia, si illuda, speri di riuscire a crearne una simile... i fallimenti poi sono comunque fonte di crescita... e che gran parte della gente che si illude comprando Ada di ricreare i capolavori visti in foto fallisca miseramente... mi rende solo felice... vuol dire CHE NON BASTANO I MEZZI ECCELSI... CI VUOLE PASSIONE, COMPETENZA, ESPERIENZA... che evidentemente Amano ha... e sicuramente ne ha più di me, di te e di tutti quelli che scrivono qua dentro... (come per altro scriveva anche Stardom)
2)Perchè è riuscito a vivere facendo della sua passione, la sua fonte di guadagno... Chi riesce con gli anni a creare una linea al top della qualità nel suo campo come la Ada, e lo fa non con le chiacchiere, ma con i risultati... Non vedo come può essere messo in discussione... Costano tanto?! Beh costa tanto Armani, dolce e gabbana, bang olufsen rolls royce... ma chi ha il coraggio di criticare i creatori di quei marchi... poi se a te non sta bene spendere così tanto... ma ci obbliga a comprarli?!!!....
Mi preme anche dirti che non ho mai usato prodotti Ada, perchè sebbene sia uno a cui piace documentarsi e "studiare" non ho ancora l'esperienza per mettermi ad armeggiare con sti prodotti iper spinti... mi diverto ancora con il low tech... ma le soddisfazioni me le prendo lo stesso... vedere la vasca che cresce in armonia... progettare il layout e le sue evoluzioni... mi riempie di entusiasmo...
Quindi non sono il difensore di amano in quanto mio guru acquariofilo... ma rimango senza parole dalla magia delle sue vasche... e penso che questo basti a difenderlo a spada tratta... poi mostrami le tue vasche che magari mi ricredo...
Ciao!