Discussione: Aulonocara baenschi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 18:44   #16
Bill
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bill

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da macguy
Il monospecifico potresti farlo anche con i Melanochromis Johannii.

In entrambi i casi, comunque, non metterei SOLTANTO 2 maschi. Ne metterei 4-5 con 5-6 femmine.

Chi vuole, ne parli
Avevo letto un articolo su questo, suggeriva (in vasche adeguate) di mettere non i soliti trio, ma 3 specie con diversi masculi e tante femmine...

Ma così, non è "poco naturale"? I maschi convivono assieme non si picchiano, e l'effetto di questa "composizione" è analogo al sovraffollamento, in cui l'aggressività dei dominanti è stemperata grazie alla presenza di tanti altri ciclidi?

Io sto tenendo nella stessa vasca da 180litri 2 maschi di Labeotropheus (1OB e l'altro no) e una femmina e nessuno di loro ha mai le pinne sfrangiate, si vede che si equivalgono boh..

Ho detto poco naturale perchè con solo 2 maschi e 4-5 femmine sarebbe forse più interessante perchè si vede come avviene la spartizione dei territori, che fetta di vasca si prende il dominante, vederlo che magari permette il transito delle femmine ma caccia via con veemenza l'altro maschio.. Anche se con 4-5 maschi sarebbe più bello, dopo anni di sovraffollamento mi farei (personalmente) 5-6 pesci al max in 200 litri
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...610846#1610846
Bill non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10389 seconds with 13 queries