Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 15:40   #23
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Caro Lillo il tuo astio nei confronti di Amano non mi sembra giustificato. I prodotti della lina ADA saranno anche costosi, e Amano guadagnerà anche un sacco di soldi, e con questo ? Nessuno ti/ci obbliga ad acquistarli, è come acquistare capi di abbigliamento al mercato oppure in boutique, le camice sono pur sempre camice no ?

Quello che conta per noi è il suo lavoro, le sue creazioni sono opere eccezionali e questo è un dato di fatto. I prodotti ADA sono eccellenti per qualità e stile e questo è un dato di fatto.
ma infatti io non provo astio, non ho mai detto che non venda prodotti di ottima qualità, non ho mai detto che non allestisce vasche stratosferiche, dico solo che ha veicolato la sua passione ecologico acquariofila verso fini spiccatamente commerciali, con annessi e connessi.
Una parte del suo marketing è servita agli acquariofili di tutto il mondo per "rubare" diversi soggetti di "aqualandscaping", un 'altra invece è servita invece ad arricchire la sua azienda (cosa che non giudico negativa, ma esclusivamente inutile alla crescita di un acquariofilo).
Sia ben chiaro, io non sto criticando mr. Amano, fin dall'inizio ho solo detto che è un ottimo promotore di se stesso e della sua bravura, nulla di più.
Certamente tutti quanti voi avete interpretato in maniera "pessimistica" le mie affermazioni, io voglio solo dire che non bisogna fossilizzarsi su linee commerciali (per giunta costose) solo perchè visti i video si resta meravigliati....parliamoci chiaro, io sono moderatore della sezione piante, allestimenti, aquascape etc etc e vedo troppe persone che visto un pratino come quello di Amano si fissano per ottenerlo, tempestando di domande tutte uguali la sezione.....
è come se in forum di calcio, visti i video di Maradona, tutti quanti chiedano quali siano le modalità per arrivare ai suoi livelli.
Tutta questa pubblicità di pratini, piante rosse e protocolli miracolosi nuoce all'acquariofilia, non tutti possiamo arrivare ai livelli di Amano, non tutti possiamo ottenere risultati eccelsi, e purtroppo spesso non ci si accontenta dei propri risultati (paragonati a quelli di Amano), questo cosa significa? Che un un buon 50% spesi un sacco di soldi per risultati inutili molla tutto, mentre il restante 50% continua a seguire un approccio molto consapevole all'acquariofilia, che lo spinge a dire:
oggi la mia vasca non è quella di Amano, ma i pesci stanno bene, domani cambio una cosetta e diventa un pò più bella, dopodomani voglio migliorarla ancora...quasi quasi apro un dibattito sul forum....cavolo sono tre mesi che ho sta vasca, vediamo cosa posso fare per eliminare le alghette nere, cavolo ho eliminato le alghette nere, ora si che metterò una rossa, ok la rossa sta bene ora mettiamo il pratino e via discorrendo, cavolo sono passati 4 anni, è giunta l'ora di fare una vasca per come si deve, ora mi studio un paio di standard promossi da Amano (e molti altri) e vediamo se posso partecipare all'AGA.
Questo per me è un vero approccio consapevole all'acquariofilia.

Page generated in 0,12949 seconds with 13 queries